Follow Us On

Come difendersi dai ladri: ecco la fiera della sicurezza

Dopo il successo dello scorso anno, venerdì 18 e sabato 19 maggio torna all’Aurum Expo Security, la seconda attesissima edizione della fiera adriatica sulla sicurezza che quest’anno raddoppia con ben duemila metri quadri di spazi espositivi. Due giornate dedicate alle soluzioni di ultima generazione e alle proposte più innovative del settore sicurezza, con grande attenzione a privacy e cyber security.

Più di cento brand, 94 spazi espositivi, tutti i maggiori produttori nazionali e internazionali della filiera della sicurezza per un appuntamento che si presenta come il più grande e importante del Centro-Sud Italia, uno strumento efficiente per tutti gli operatori e le aziende di settore. Ci si potrà formare e informare sulle novità in termini tecnologici e di efficacia sulla propria sicurezza, sia come privato, che come azienda o ente.

All’interno dell’evento, rivolto non solo al mondo della distribuzione ma all’intero mercato di riferimento, numerosi seminari gratuiti che conferiranno crediti formativi. Una filiera verticale, tra workshop, formazione professionale e casi di successo dei più grandi brand del settore sicurezza, che in tale ambito territoriale possono accrescere la propria presenza competitiva, favorire la conoscenza delle novità e innovazioni della filiera, formando ed informando la professionalità di tutti gli operatori del settore. In fiera saranno presenti i marchi più importanti dei settori allarmi, videosorveglianza, domotica, automazione, antincendio, sicurezza informatica e molto altro. Tra gli altri, Honeywell Security, Johnson Controls Italia Tyco, Elkron, Hyundai, Panasonic Business, Combivox, Faac, Ditec Entrematic e moltissimi altri.

“Dopo lo strepitoso risultato dello scorso anno”, spiega Silvia Di Silvio, general manager di Fiere E Dintorni srl, società che organizza l’evento, “con questa seconda edizione ci affermiamo come appuntamento di riferimento del comparto sicurezza. Se al Nord infatti la fiera sulla sicurezza esiste da quarant’anni ed è una biennale, noi abbiamo compreso che in questo settore l’appuntamento deve essere annuale perché la tecnologia va avanti ad una velocità impressionante. Con Expo Security, Pescara diventa centro di riferimento di questo settore in continua crescita”.

Nell’edizione 2017 sono stati quasi 2400 i titolari di Partita Iva che hanno partecipato all’evento registrandosi, quest’anno gli organizzatori stimano di raggiungere i cinquemila visitatori professionali. Rivenditori, installatori, distributori, security manager, ingegneri e architetti, oltre ad un vasto pubblico di privati. Un percorso espositivo strutturato e sapientemente organizzato per offrire ai principali produttori e top players gli strumenti e i contatti per potenziare la propria competitività nel Centro-Sud Italia, e consentire a tutti gli addetti impegnati nella filiera sicurezza di essere formati al meglio.

L’ingresso alla fiera è gratuito con registrazione online sul sito www.exposecurity.it o direttamente nella sede dell’evento.

La novità di questa edizione di Expo Security è l’assegnazione di due riconoscimenti: il premio per lo stand più performante, e il premio per il prodotto più innovativo. A designare i vincitori, a cui andrà una targa ricordo, saranno gli stessi visitatori della fiera.

Partner principale di Expo Security 2018  è il colosso della sicurezza Hikvision.

Infine, per quanto riguarda un tema di stretta attualità come quello della cyber security, ricordiamo che il prossimo 25 maggio entrerà in vigore il decreto legislativo che introduce disposizioni per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del Regolamento europeo relativo alla protezione delle persone fisiche, con particolare riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati.

Il Centro

Related Posts