Agenda Speech | 14 Ottobre

Registrati e scarica il tuo   PASS   d’ingresso.

Per accedere all’agenda Iscriviti  e partecipa agli Speech.

Security expert

Ingegnere iscritto all’ordine

Le presentazioni e i seminari del Cyber Security Forum sono tenuti da esperti del mondo accademico e da professionisti del settore e danno diritto a n°3 crediti/ore CPE (Continuing Professional Education) validi per il mantenimento delle certificazioni professionali richiedenti la formazione continua (quali ad es. CISA, CISM, CGEIT, CRISC, etc.). L’Attestato di Partecipazione viene rilasciato solo a chi ha assistito ad un’intera sessione e risulta regolarmente registrato. Gli attestati saranno rilasciati al termine di ogni singola sessione.
13.00 | 15.00

LUNCH TIME

    15.00 | 15.30

OpSwat – Protezione completa del flusso dati aziendale

Abstract: Protezione perimetrale e OnPremise dei file/documenti che vengono veicolati in azienda attraverso tutti gli strumenti: Mail, Download/Upload, Storage fisici e cloud, Device di massa quali memorie USB, SDcard, DVD, ecc. La protezione è completamente configurabile tramite specifici workflow ed è basata su sistemi multiengines con un minimo di 8 e un massimo di 35 motori Antivirus. Deep CDR (Deep Content Disarm and Reconstruction), DLP (Data Loss Prevention) e VUL (Vulnerability Scanning) sono solo alcuni degli Add-On disponibili.
Relatori: Massimo Luca, IT Engineer – ML Software
Enrico Monti, Sales & Business Developer – ML Software
Udo Pittracher, Area Sales Director Dach and Italy – OpSwat
Stefan Ginal, Sales Engineer – OpSwat
 15.30 | 16.00

NortonLifeLock: un nuovo giorno nella Cyber Security

Abstract: Una panoramica sui nuovi attacchi informatici, le novità Norton legate al DWM (Dark Web Monitoring) ed il Norton per Gamers, il tutto condito con un pizzico di “Atmosfera Magica”
Relatore: Marco Sartini, Partner Success Manager – NortonLifeLock Italia
    16.00 | 16.30

I dati: un’opportunità di innovazione per la cybersecurity

Abstract: L’importanza dei dati sta continuando a crescere sempre di più. Da una parte la spinta legislativa con il “famigerato” GDPR obbliga le imprese a tutelarsi proteggendo i dati dei consumatori, dall’altra i dati aziendali sono sempre più vittime di attacchi quali ransomware, insider threat… I dati vengono quindi visti oggi dalle imprese sempre più come una fonte di preoccupazione e qualcosa da proteggere.
Un altro approccio è possibile? Questa è la domanda a cui Security Forge vuole rispondere portando sul mercato un nuovo modo di trattare, gestire, proteggere e condividere i dati. Portiamo sul mercato infatti il valore di una condivisione sicura e nella possibilità di condividere i dati in real time in maniera controllata, garantendo la sovranità sui dati da parte del proprietario, la cosiddetta data sovereignty. In questo modo i dati da fonte di preoccupazione diventano risorsa fondamentale per l’impresa e fonte di reddito. Come possiamo ottenere questo risultato?
Relatore: Antonio La Marra, Co-fondatore e CEO – Security Forge
 16.30 | 17.00

Sonicwall: Il pioniere della Cybersecurity segna 30 anni di innovazione!

Abstract: La situazione del lavoro è evoluta nel 2021, e di pari passo anche i metodi utilizzati dai criminali informatici. Gli autori delle minacce utilizzano tutti i mezzi necessari – controlli di sicurezza deboli, vulnerabilità non corrette tramite patch, attacchi zero-day e distrazioni della catena di approvvigionamento. Viviamo una nuova normalità aziendale e non, ed è necessario creare nuovi punti di vista. Con il nuovo paradigma di Boundless Cybersecurity e Captur Security Center, Sonicwall si racconta come un brand di eccellenza da 30 anni al fianco di aziende enterprise, enti pubblici e PMI per creare economie e processi stabili e sicuri in ogni parte del mondo.
Relatore: Cristiana Valentinetti, Channel Account Manager Center-South Italy – Sonicwall inc
    17.00 | 17.30

Smile — You’re On The Surveillance Camera!

Abstract: In molti paesi dove non esiste un governo democratico l’adozione di un concetto di sorveglianza sta portando altri paesi a discutere sulla possibilità di adottare o no questa strada. Nel frattempo molti criminali approfittano di questa opportunità fornita dai sistemi di video sorveglianza o dall’utilizzo civile di queste tecnologie per effettuare i loro crimini.
Relatore: Simone Fratus, Cyber Security Specialist in TAG Distribuzione, partner di Brain IT
 17.30 | 18.00

La Cyber Security dalle Grandi aziende alle piccole medie imprese

Abstract: Chi è Piramis | Chi è Gyala | La collaborazione Piramis Gyala | Il problema della Sicurezza Informatica | La soluzione Agger per le grandi aziende | La soluzione Uranyo per le piccole medie imprese.
Relatore: Nicola Mugnato, General Manager – Gyala