Il Cyber Security Forum nasce nel 2019 all’interno della manifestazione fieristica dedicata alla sicurezza Expo Security, in modo da poter coniugare, in maniera sinergica, sicurezza fisica e logica.

 24, 25 e 26  Maggio 2023 presso il Padiglione Espositivo del Marina di Pescara torna uno dei principali eventi italiani sulla Sicurezza Informatica.

L’evento rappresenta un imperdibile momento  di approfondimento degli asset strategici della Cybersecurity oltrechè una piattaforma di connessione e networking tra industria, pubblica amministrazione, sistema accademico e decision makers  per rafforzare la cyber awareness contro le più innovative azioni cyber criminali.

L’avanzamento delle tecnologie trova corrispondenza nell’evoluzione degli attacchi informatici che generano un veloce cambiamento e nuove regole nel mondo cyber. L’obiettivo comune di enti pubblici e privati deve essere il raggiungimento di un livello elevato di sicurezza informatica per le infrastrutture critiche e il potenziamento di requisiti e livelli di sicurezza informatica secondo le ultime direttive europee in ambito Cybersecurity.

Expo Security & Cyber Security Forum avrà i seguenti driver tematici 2023:

– Le politiche italiane per la cybersecurity: Il recepimento della NIS2. La offensive security di Stato contro gli attacchi stranieri

– La sicurezza delle reti: Ferrovie/ Aereoporti/ Porti/ Autostrade

– Health Care Security: Continuità operativa delle strutture sanitarie. Disponibilità e confidenzialità dei dati. La sicurezza dei wearable device usati come rilevatori di parametri fisiologici

– Urban Security:  Videosorveglianza e riconoscimento facciale per la prevenzione dei reati Gestire gli interventi di sicurezza tramite una cyber control-room. L’integrazione tecnologica fra sicurezza pubblica e operatori privati

– High Tech Security : Il ruolo della cyber security nella robotica industriale, supply chain, biotech Il ruolo del monitoraggio di macchine e persone in una infrastruttura di sicurezza attiva. Security e safety nell’interazione uomo-macchina

L’evento, gode del patrocinio di Confindustria Chieti Pescara e si rivolge ai professionisti del mondo IT e della sicurezza e a chiunque vorrà approfondire e conoscere meglio le tematiche legate alla Cyber Security.

LAYOUT

EXPO SECURITY & CYBER SECURITY FORUM  2023 presenterà grandi novità per soddisfare le esigenze più disparate degli attori della sicurezza fisica e logica:

  • Un’Area Speech per creare brand reputation . L’obiettivo è quello di associare I brand delle aziende Sponsor a relatori e contenuti di alto livello sulla base dei driver tematici indicati dalla direzione scientifica dell’evento, per offrire la propria vision su temi di frontiera. Il relatore/evangelist coinvolto potrà essere individuato dallo Sponsor o, su specifica richiesta, selezionato dal direttore scientifico.
  • Area Tech Talk  per favorire e implementare il settore sales. L’area è strutturata per Vendor che vogliono fare Tech Talk di prodotti o servizi rivolti ad aziende e professionals
  • Area Hackdriatic per fare head hunting e scovare i giovanissimi talenti che dovranno gestire momenti di crisi, elaborare strategie di difesa e superare Challenge  Una piattaforma per crisis management labs/challenge , incubatore di talenti dell’area Adriatica dalla quale  sarà possibile selezionare i nuovi cyber experts della next generation.Un nuovo servizio predisposto dal management che svolga la funzione di head hunting di profili specializzati in ambito Cybersecurity in modo più efficace ed efficiente.
  • Area business contact per fare business matching : moduli espositivi destinati al business matching per sicurezza fisica/logica/integrata con l’obiettivo di creare una piattaforma privilegiata di incontri e relazione con cyber security expert e professionals  come moltiplicatore di business matching.
  • Area Vip Lounge (novità edizione 2023): Un’area lounge bar food & beverage elegantemente allestita ed arredata dedicata al Business Matching Room only for selected & professionals in cui  relatori, evangelist e special guests avranno la possibilità, dopo i singoli interventi, di trattenersi e fissare  appuntamenti di approfondimento sulla base di agende già predisposte
“]

Con l’alto patrocinio della

Con il patrocinio di