Follow Us On

Expo Security – Successo annunciato per l’evento dedicato alla sicurezza

Expo Security: successo annunciato per l’evento dedicato alla sicurezza

Pescara si conferma cuore pulsante nel Centro Sud Italia dell’intera filiera della sicurezza

 

Pescara si conferma il punto di riferimento, per il Centro Sud Italia, dell’intera filiera della sicurezza. Ha riscosso un grande successo di pubblico specializzato la fiera Expo Security 2019, l’evento svoltosi nel padiglione espositivo del Porto turistico Marina di Pescara il 15 e 16 maggio. La fiera di settore, dedicata alla sicurezza fisica e logica e giunta alla sua terza edizione, è stata promossa da Fiere e dintorni con il patrocinio di Confindustria Chieti Pescara e di Assosicurezza, CNA Installazione e Impianti, Enea, Aips e Anfov, oltre alla media partnership con il magazine specialistico SNEWS.

«La terza edizione di Expo Security non ha tradito le nostre aspettative», commenta Silvio Di Silvio della Fiere e dintorni che ha curato il management dell’evento, «e si è rivelata una manifestazione che ha aperto ancora di più le porte all’argomento sicurezza fisica e logica per tutto il Centro Sud Italia. Tantissimi sono stati i riscontri professionali e le ratifiche di successo da parte di professionisti, di decision makers e di gruppi aziendali che hanno sposato l’idea di crescere all’interno dell’Italia meridionale, sviluppando i principali trend per quanto riguarda la sicurezza in tutti i suoi aspetti».

Le due giornate pescaresi, infatti, sono state incentrate sulle soluzioni innovative e sulle nuove proposte per ogni ambito di applicazione, attraverso l’area espositiva, ma soprattutto tramite workshop, formazione professionale e case histories di successo con i più grandi brand del security system. La presenza dei principali produttori di sistemi di sicurezza e l’esperienza dei migliori professionisti del settore hanno reso, anche quest’anno, l’evento unico nel panorama adriatico facendo di Pescara il cuore pulsante della sicurezza dell’intero Centro-Sud Italia.

Tra le novità di questa edizione 2019 dell’evento fieristico anche il Cyber Security Forum, un nuovo format dedicato interamente al cyber crime e a tutte le novità per essere sempre al passo con i tempi e consentire a industrie e imprese di proteggersi da attacchi sempre più frequenti e pericolosi. Expo Security è, quindi, sempre più un appuntamento cult per esperti di settore che a Pescara hanno la possibilità di formarsi e informarsi su tutte le novità di prodotto, di processo e di servizio afferenti il settore della sicurezza.

«Anche grazie al Cyber Security Forum», prosegue Silvia Di Silvio, «i numeri, sia in termini di aziende coinvolte che di pubblico, sono cresciuti e soprattutto sono risultati estremamente profilati. Il grande interesse dimostrato nei confronti di questo appuntamento è la dimostrazione che il contenuto sicurezza, sia fisica che logica, coinvolge sempre di più industrie e piccole e medie imprese, ma anche micro imprese, che necessitano sia della conoscenza di tutte le minacce presenti, ma soprattutto delle soluzioni più aggiornate per difendersi».

L’appuntamento è dunque alla prossima edizione dell’Expo Security in programma nel 2020 alla quale gli organizzatori hanno già iniziato a lavorare per ampliare l’offerta delle aziende e degli esperti, nazionali e internazionali, presenti per offrire al pubblico di settore un appuntamento da non perdere.

 

 

Pescara, 18 maggio 2019

Related Posts