Follow Us On

Parte da Expo Security una Pescara più sicura

Parte da Expo Security una Pescara più sicura

Expo Security si conferma volano della sicurezza del Centro Sud Italia.

L’evento fieristico attesta il suo primato nell’essere piattaforma espositiva e culturale per lo sviluppo di nuovi progetti rivolti a migliorare la sicurezza  di aziende, industrie, enti pubblici e dei centri urbani.

E’ infatti la città di Pescara a raccogliere il suggerimento per il miglioramento e per l’implementazione del sistema di sicurezza cittadina con l’installazione di oltre 300 nuove telecamere dotate di intelligenza artificiale per la capillare videosorveglianza dell’intera città collegate ad una centrale operativa per il controllo dei video .

“Sono queste le sollecitazioni e gli obiettivi  che vogliamo  raccontare”  dichiara Silvia Di Silvio, general manager di Expo Security, la Fiera della Sicurezza del Centro Sud Italia e continua “Expo Security è il volano della sicurezza del  Centro Sud Italia nei fatti e questo progetto, oggi divenuto bando di gara per la scelta del fornitore delle telecamere,  ne è la dimostrazione. Stiamo crescendo come evento fieristico  grazie ai players che credono e investono su questa territorialità strategica che da Pescara invia una spinta propellente in tutto il centro Sud Italia sulla tematica sicurezza sviluppandola a differenti livelli. Il comune di Pescara ha raccolto questo stimolo e tanti altri enti pubblici e aziende cominceranno a determinare il proprio Risk assessment. Quello che ci siamo prefissi di fare negli anni e che stiamo facendo da tre anni è consolidare una piattaforma  di comunicazione che funga da facilitatore e moltiplicatore di relazioni e contatti , che incentivi l’interazione e la conoscenza di dinamiche evolutive riferite a settori di rilevante interesse come quello della sicurezza nell’era della trasformazione digitale, della domotica e delle smart cities e della cyber security, perchè su tutto questo c’è ancora poco approfondimento e molta superficialità”

Dopo una terza edizione di successo con oltre 3000 visitatori tra professionisti, decision makers e di gruppi aziendali che hanno sposato l’idea di crescere all’interno dell’Italia meridionale, sviluppando i principali trend per quanto riguarda la sicurezza in tutti i suoi aspetti, Expo Security si accinge a festeggiare la quarta candelina e vedrà il suo svolgimento il 21 e 22 Maggio nella splendida location del Porto Turistico di Pescara con oltre 2500 mq espositivi .

Tutto nuovo l’asset tematico di EXPO SECURITY & CYBER SECURITY FORUM , con tre business unit espressione di driver tematici dominanti: sicurezza fisica, cyber security e home&building automation .

Expo Security & Cyber Security Forum : sintesi del concetto evoluto di sicurezza integrata , fluida, trasversale ed essenziale per un futuro migliore.

 

Leggi gli articoliIlCentro | Il Messaggero

 

Pescara, 03/02/2020

www.exposecurity.it

Related Posts