Follow Us On

Un trend crescente della sicurezza integrata nel Centro Sud Italia

Quarta edizione di Expo Security verso la  Sicurezza 4.0

Un percorso di crescita in continua ascesa quello di EXPO SECURITY & CYBER SECURITY FORUM  con la quarta edizione della kermesse, in programma a Pescara il 21 e 22 Maggio 2020 al polo Espositivo del Marina di Pescara.

La manifestazione si conferma essere un appuntamento annuale insostituibile per il Centro Sud Italia importanza per opportunità di business, informazione e formazione.

Nata da un’intuizione vincente di sviluppo dell’asset tematico sicurezza nel Centro Sud Italia, la quarta edizione di EXPO SECURITY & CYBER SECURITY FORUM , dopo aver completato il modello espositivo con tutti i portatori d’interesse della filiera verticale,  ospitando sia top brands di produzione che di distribuzione dell’intera penisola, tutti coinvolti nella comunicazione con i security experts, torna nel 2020 con un nuovo layout per un’edizione 4.0.che sintetizza il concetto di sicurezza integrata.

Tre i driver tematici per l’edizione di EXPO SECURITY 4.0: la SICUREZZA FISICA con una business unit espositiva dedicata ai principali brand di  produttori e distributori del cluster : tvcc, videosorveglianza, protezioni perimetrali, antintrusione , allarmi, sicurezza passiva etc; l’HOME & BUILDING AUTOMATION con una business unit incentrata sul settore delle automazioni, infrastrutture digitali, l’Internet of Things (IoT), le telecomunicazioni, la domotica, l’efficientamento energetico e le applicazioni audio video sia per edifici in rete che per le smart cities ed in perfetta armonia con il settore della sicurezza fisica; e il CYBER SECURITY FORUM : il format dedicato alla sicurezza logica alla sua seconda edizione che torna ancor più imponente con un’area ampliata ed appositamente strutturata per illustrare i nuovi scenari nell’ambito della sicurezza informatica e consentire  momenti di approfondimento finalizzati a creare awareness della cyber security nelle sue varie segmentazioni e tematiche.

Punto di forza di Cyber Security Forum è l’area SPEECH : slot di incontri con esperti di settore per creare una VISION tematica, approfondimenti sulle minacce informatiche con  driver tematici come il Cybercrime,e come sta cambiando, la  Cybersecurity e le priorità per Industria 4.0,  Intelligenza artificiale, la Block Chain , la digitalizzazione ed il 5G, il GDPR come opportunità per ripensare la Sicurezza Informatica, i Rischi cyber nella digitalizzazione, la trasformazione digitale per il territorio.

Main Partner del Cyber Security Forum è infatti, CONSULENZA e RISORSE, società di consulenza che supporta le aziende nei progetti di ricerca e sviluppo utilizzando strumenti e tecnologie come Blockchain, Open Innovation, Fintech, Formazione, Fondi Ue e agevolazioni fiscali, il tutto in un’ottica di sostenibilità.

La fiera della sicurezza fisica e logica per il Centro Sud Italia gode del patrocinio e dell’appoggio sinergico di CONFINDUSTRIA Chieti Pescara che vede nell’evento un importante appuntamento di crescita e confronto per il comparto industriale coinvolto nella trasformazione digitale per gli aspetti focus dell’evento, cioè la sicurezza fisica e logica. Anche CNA Installazione e impianti NAZIONALE, AIPS, ASSOSICUREZZA, ENEA, ANFOV, ASSISTAL, AIPSA, SIEC, ITAS FORUM E ASSOVALORI , ANDIP e altre tra le più importanti associazioni afferenti il settore hanno affiancato Expo Security & Cyber Security Forum nel suo percorso di crescita, non da ultima anche la  MEDIA partnership con Lumi 4 innovation il portale d’informazione dedicato ai professionisti della sicurezza integrata.

Dopo aver consolidato il rating come appuntamento di riferimento del comparto sicurezza e cyber security con l’edizione 2019, EXPO SECURITY , nel suo quarto evento in preparazione, si pone l’obiettivo di  confermare il suo primato come piattaforma espositiva e culturale per lo sviluppo di nuovi progetti rivolti a migliorare la sicurezza  di aziende, industrie, enti pubblici e dei centri urbani.

“Grazie ad Expo Security , la stessa città di Pescara” spiega Silvia Di Silvio, general manager di Fiere e Dintorni “ha raccolto il suggerimento per una maggior sicurezza, optando per il miglioramento e per l’implementazione del sistema di sicurezza cittadina con il l’installazione di oltre 300 nuove telecamere dotate di intelligenza artificiale per la capillare videosorveglianza dell’intera città collegate ad una centrale operativa per il controllo dei video  e siamo fieri di aver dato questo stimolo. Sono queste le sollecitazioni e gli obiettivi  che vogliamo  raccontare”  continua con soddisfazione  “ Expo Security è il volano della  sicurezza fisica e logica del  Centro Sud Italia nei fatti e non nelle parole e questo progetto , oggi divenuto bando di gara per la scelta del fornitore delle telecamere ,  ne è la dimostrazione. Continuiamo il trend in ascesa  come evento fieristico  grazie ai players che credono e investono su questa territorialità strategica che da Pescara invia una spinta propellente in tutto il centro Sud Italia sulla tematica sicurezza sviluppandola a differenti livelli. Il comune di Pescara ha raccolto questo stimolo e tanti altri enti pubblici e aziende cominceranno a determinare il proprio Risk assesment. Quello che ci siamo prefissi di fare negli anni e che stiamo facendo da tre anni ad oggi, è consolidare una piattaforma  di comunicazione che funga da facilitatore e moltiplicatore di relazioni e contatti , che incentivi l’interazione e conoscenza di dinamiche evolutive riferite a settori di rilevante interesse come quello della sicurezza nell’era della trasformazione digitale, della domotica e delle smart cities e della cyber security, perchè su tutto questo c’è ancora poco consapevolezza e molta superficialità”

Non soltanto vetrina di soluzioni innovative e di business opportunities, EXPO SECURITY con il CYBER SECURITY FORUM saranno anche momento di formazione, informazione e aggiornamento professionale sulle tematiche più sensibili legate ai vari driver tematici.

Per diventare espositore di EXPO SECURITY https://bit.ly/2RWbnez

Per diventare partner di CYBER SECURITY FORUM https://bit.ly/2GVcqVY

Per accedere come visitatore è necessaria la registrazione online https://bit.ly/2Oqqafc per scaricare il pass d’ingresso.

exposecurity.it